La comunità di Cantù si prepara a rendere l’ultimo saluto a Papa Francesco, figura che ha profondamente segnato il nostro tempo. Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 09.45, il sagrato della Chiesa di San Paolo diventerà luogo di raccoglimento e preghiera, per seguire insieme la celebrazione funebre del Santo Padre.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Cantù, prevede l’installazione di un maxischermo che consentirà ai presenti di seguire in diretta la Santa Messa esequiale presieduta a Roma dal Cardinale Giovanni Battista Re.
Un’occasione per la cittadinanza di condividere un momento di riflessione collettiva, nel ricordo di un Pontefice che ha saputo parlare al cuore di credenti e non credenti, promuovendo valori di accoglienza, fraternità e pace.
Il funerale di Papa Francesco si svolgerà in Piazza San Pietro, nel primo giorno dei Novendiali, con la partecipazione di autorità religiose e civili di tutto il mondo.
L’appuntamento canturino offre la possibilità di vivere insieme questa giornata storica, testimoniando l’affetto e il rispetto per una figura che ha lasciato un segno indelebile nella Chiesa cattolica e nella società contemporanea.