L’Acqua S.Bernardo ha eliminato l’asterisco dalla propria classifica, aggiungendo due punti fondamentali grazie a una vittoria trasferta convincente contro Nardò, ottenuta nel recupero della ventinovesima giornata. La prestazione corale dei biancoblù ha fatto la differenza, permettendo loro di regolare Nardò dopo un’intensa prova collettiva.
Cronaca della Partita:
- Inizio Equilibrato:
Cantù parte in forza, raccogliendo i primi cinque punti grazie a Piccoli e Possamai, ma Stewart annulla subito il vantaggio iniziale degli ospiti. Le elevate percentuali dal campo di entrambe le squadre garantiscono un primo tempo molto equilibrato, con Iannuzzi che regala a Nardò un piccolo vantaggio sul 22-21 nel finale della frazione. - Svolta del Primo Tempo:
Baldi Rossi e McGee tentano di dare slancio all’Acqua S.Bernardo, ma Stewart continua a bloccare ogni tentativo di fuga di Nardò. McGee si distingue con una serie di canestri, mentre Basile segna una tripla decisiva, portando il distacco a +12. L’ultimo canestro del primo tempo, realizzato da Smith, chiude la frazione sul 37-47. - Ripartenza e Conclusione:
Nel secondo tempo, Cantù risponde prontamente con le giocate di Possamai e il consueto contributo di McGee. Nonostante il tentativo di rimonta di Nardò, che riduce il divario fino a -5, Valentini e Piccoli riportano l’inerzia dalla parte dei biancoblù, garantendo un vantaggio in doppia cifra. McGee sigilla definitivamente la partita, raggiungendo 31 punti personali, e l’Acqua S.Bernardo si assicura la vittoria con il punteggio finale di 73-87.
Statistiche Finali:
Acqua S.Bernardo Cantù:
- Valentini: 14
- Baldi Rossi: 4
- Moraschini: 5
- Piccoli: 19
- Basile: 8
- Hogue: N.E.
- Riismaa: 2
- McGee: 31
- Possamai: 4
- Okeke: –
HDL Nardò:
- Smith: 24
- Ebeling: 2
- Nikolic: 4
- Iannuzzi: 10
- Donadio: –
- Mouaha: 15
- Flores: N.E.
- Stewart: 13
- Giuri: –
- Kebe: N.E.
- Spinelli: N.E.
- Zugno: 5
Arbitri: Rudellat, Moretti, Settepanella.
Questa vittoria trasferta non solo consolida la posizione in classifica, ma conferma anche l’efficacia dell’approccio collettivo e determinato dell’Acqua S.Bernardo.