Un controllo di routine si è trasformato in un intervento più complesso per la polizia locale di Cantù, impegnata nella tarda mattinata di mercoledì in via Lombardia. Intorno alle 12:00, una pattuglia ha notato un veicolo di grossa cilindrata procedere a velocità sostenuta. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l’alt e ha proseguito, imboccando le vie di collegamento verso Mariano Comense.
Il tentativo di fuga si è concluso rapidamente nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, dove il conducente ha cercato di far perdere le proprie tracce, danneggiando anche un’auto nel manovrare per nascondersi tra le altre vetture. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo senza incidenti.
Il giovane, 21enne di nazionalità albanese, è stato accompagnato presso il Comando di via Manzoni per gli accertamenti. Durante le verifiche è emerso che si trovava irregolarmente sul territorio nazionale e che era in possesso di una modica quantità di hashish, confermata dagli esami successivi.
Nel frattempo, un’altra pattuglia ha effettuato i rilievi del danno provocato all’auto nel parcheggio, fortunatamente senza conseguenze per le persone.
Il Comando di Polizia Locale di Cantù ha deferito il giovane alla Procura della Repubblica di Como per resistenza a pubblico ufficiale e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Contestata anche la violazione relativa al possesso di sostanza stupefacente e disposto il ritiro immediato della patente di guida.